Filtro agenda / Notizie

Concerto finale Suoni Universitari

Notizia segnalata da Opera Universitaria di Trento
Whitemary (Foto da comunicato)
Whitemary (Foto da comunicato)
[Opera Universitaria / Comunicato stampa, 8 aprile 2025]

L’evento conclusivo del contest il prossimo 10 Aprile al teatro Sanbàpolis.
Suoni Universitari. Il Concerto finale.
Sarà Whitemary l’artista che animerà il concerto che chiude ufficialmente la diciannovesima edizione del concorso di Opera Universitaria e che vedrà tornare sul palco i Trunks, vincitori di Suoni Universitari 2024.


Ad aprire la serata il duo formato dal bassista veronese Amos Corradi e dal polistrumentista trentino Stefano Eccher, vincitori del contest che si è tenuto lo scorso novembre a Sanbàpolis, organizzato da Opera Universitaria in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara, il Centro Musica del Comune di Trento e le associazioni studentesche Unitin, Udu, Asi Leonardo e Sanbaradio.
Una nuova occasione per i Trunks di esibirsi di fronte al pubblico con i propri brani inediti di origine elettronica e synth pop, in una serata che vedrà la presenza di un’artista d’eccezione, Whitemary, oltre che un dj set che aprirà e chiuderà l’evento.
L’artista abruzzese di origine ma romana d’elezione, farà, dunque, tappa a Trento, portando a Sanbàpolis il proprio linguaggio musicale, tra i più riconoscibili e unici del panorama italiano. Partita dal jazz passando per la canzone italiana, arrivando infine alla techno, Whitemary si è fatta notare con il suo ep “Alter Boy”, poi con il remix di “Repito” di Ditonellapiaga e con il feat su “M E G A” di P L Z, fino ad incidere il suo primo vero album, “Radio Whitemary”, uscito il 10 giugno 2022.
Dopo un tour no stop di oltre un anno, e dopo aver partecipato al progetto Open Machine di Vittorio Cosma, Whitemary nell’estate 2023 pubblica un nuovo brano, “Oh! Ma dai”, parte per un tour in tutta Italia e apre il concerto di Marco Mengoni al Circo Massimo. Nel 2024 collabora con Bruno Belissimo nel brano “Dammi un’idea” e con Ditonellapiaga in “Non resisto”. Il 20 maggio esce a sorpresa il singolo “DITEDIME” e il 21 ottobre “DENSO”, brani che anticipano l’album “New Bianchini” uscito il 29 novembre, che testimonia la sua continua volontà di evoluzione e cambiamento. “Dieci nuovi pezzi presi male ma con la cassa dritta”, come li definisce lei stessa, in cui testi personali e diretti ma anche profondamente universali ed esistenzialisti si fondono con un sound tutto da ballare, veloce ed aggressivo in termini di impatto e BPM ma al tempo stesso morbido ed elegante.
L’ingresso al concerto è gratuito e l’apertura delle porte è prevista a partire dalle ore 20.00.



Pubblicato il 09 aprile 2025
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising