Domenica 3 novembre, il Museo di Riva del Garda ha chiuso in bellezza con il Goodbye Party, la festa che chiude per la pausa autunnale il Museo.
Anche grazie all'iniziativa #iovadoalmuseo, che consente l'ingresso gratuito le prime domeniche del mese, le sale del museo sono state animate da un flusso continuo di visitatori, tutti desiderosi di immergersi nell'arte e nella cultura.
La giornata è iniziata con una visita guidata alla mostra "Giovanni Skulina. Frammenti d'istanti", che ha permesso di scoprire i segreti e le emozioni che si celano dietro ogni "frammento d'istante" in bianco e nero. A seguire, la presentazione della rivista "La Giurisdizione di Penede" ha offerto un ulteriore approfondimento sull'opera del fotografo.
Il pomeriggio ha visto il culmine delle celebrazioni con il Goodbye Party dedicato al Sunday Pills il contenitore culturale organizzato dalle Associazioni Seesaw Project, Smarmellata Project e Collettivo Borlottee nell'ambito del Piano Giovani Alto Garda e Ledro.
Una nuova visita guidata, il talk-performance "Frammenti d'istanti: rituali del sentire" e il coinvolgente concerto del trio Moonflower hanno trasformato il museo in un luogo di incontro, scambio e riflessione.
La cornice autunnale, con le calde note musicali, le castagne e il vin brûlé, ha reso l'atmosfera ancora più magica.
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla realizzazione dell'evento.
Informazioni:
www.museoaltogarda.it