Sarà Manuela Mandracchia a interpretare il ruolo di HEDDA GABLER nello spettacolo che sarà in scena da giovedì 28 febbraio a domenica 3 marzo al Teatro Auditorium di Trento nell'allestimento co-prodotto dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e dalla Compagnia Enfi Teatro e diretto da Antonio Calenda.
Isabella Ragonese, l'interprete che era stata indicata dalla Produzione per questo ruolo all'atto della programmazione estiva della Stagione, ha dovuto, infatti, rinunciare a prendere parte allo spettacolo a causa di un mutamento nel calendario dei suoi impegni cinematografici.
Manuela Mandracchia è fra le più affermate e apprezzate interpreti del panorama teatrale italiano. Ha recitato con alcuni fra i maggiori registi (da Luca Ronconi a Massimo Castri), ha diviso la scena con attori si assoluto rilievo (Mariangela Melato, Umberto Orsini, Massimo Popolizio, Maria Paiato) ed è stata insignita di riconoscimenti prestigiosi, fra cui due Premi Ubu. Si è impegnata anche nei ruoli di regista e di autrice teatrale. Da segnalare, in campo cinematografico, la sua recente partecipazione al film Habemus Papam di Nanni Moretti. (F. L.)
La scheda dello spettacolo