La storica stagione concertistica dei Concerti del Martedì a Casa Raphael giunge nel 2025 all'importante traguardo della XXX edizione.
Dal lontano 1996, ogni anno da aprile a novembre, il sontuoso Salone delle Feste e la ricercata Sala del Caminetto di Casa Raphael a Roncegno Terme ospitano oltre trenta concerti, aperti a tutta la cittadinanza, accompagnando ed allietando gli ospiti dell'hotel ed i residenti tutto il territorio della Valsugana con una delle stagioni concertistiche più lunghe e ricche di eventi di tutta la nostra regione.
Questo impegno si inserisce coerentemente nella linea filosofica antroposofica-steineriana, a cui si ispirano le pratiche curative e terapeutiche della Casa Raphael, secondo la quale la presenza dell’arte nelle sue diverse forme è indispensabile ed insostituibile per lo sviluppo ed il miglioramento della persona.
La direzione artistica dei concerti è stata affidata fino al 2016 all'armonicista trentino Santo Albertini, e dal 2016 al pianista e compositore trentino Edoardo Bruni.
I concerti sono organizzati in collaborazione da Ars Modi APS e da Casa Raphael a partire dal 2016.