Gianluca Faragli, pianoforte.
Ars Modi organizza diversi concerti, nell'ambito del calendario trasversale "Giovani Talenti", dedicati ai musicisti emergenti, segnalati da Conservatori Italiani, Concorsi Musicali Internazionali, ed altre istituzioni concertistiche.
Gianluca Faragli si è diplomato con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore presso il Conservatorio Paganini di Genova. Prosegue poi gli studi presso il Conservatorio Donizetti di Bergamo dove, sotto la guida di Maria Grazia Bellocchio, consegue il Diploma Accademico di II livello con il massimo dei voti e, nel 2024, il Master di II livello in Pianoforte – interpretazione della musica contemporanea. Parallelamente si perfeziona con Enrico Pace presso l’Accademia di Musica di Pinerolo. Si è classificato in più di 30 concorsi pianistici nazionali e internazionali ottenendo diversi primi premi assoluti. Ha suonato da solista in Italia e all’estero con numerose Orchestre, sotto la bacchetta di importanti direttori.
Faragli si esibirà in un programma di grande spessore pianistico e musicale, aprendo con la celebre Ciaccona di Bach trascritta da Busoni, proseguendo con le impervie Variazioni di Brahms su un tema di Paganini, per concludere con uno dei pezzi più monumentali ed amati del repertorio pianistico, i Quadri di un'Esposizione di Musorgski.
Informazioni:
www.arsmodi.it/casa-raphael-2024
Evento segnalato da Casa Raphael 2024