Concerto con: Silvia Martinelli, soprano / Andrea Trovato, pianoforte.
Musiche di Tosti, Rossini, Puccini, Mascagni, Respighi.
Il duo composto dal soprano Silvia Martinelli e dal pianista Andrea Trovato propone un programma dal titolo “Salotto fin de siècle” dedicato ad arie d'opera e liriche da camera dei più importanti autori italiani dell'Ottocento e Novecento. Si passerà dai celebri operisti Rossini, Donizetti, Puccini, Mascagni ai maestri della lirica da camera Tosti, Donaudy, Hahn, intermezzando le esecuzioni canore con alcuni brani per pianoforte solo.
Silvia Martinelli, soprano, svolge un’ampia attività artistica, sia nell’ambito della lirica che del concertismo. Ha studiato canto con Margherita Rinaldi, perfezionandosi in seguito con Renata Scotto, Maria Chiara, Claudio Desderi e Julia Hamari. Premiata in numerose competizioni nazionali e internazionali, fra cui il Concorso “Hans Gabor Belvedere” di Vienna, ha interpretato molti ruoli da protagonista in diverse opere, ed è anche impegnata in ambito cameristico e liederistico. Incide per Tactus e Da Vinci Classics.
Andrea Trovato, pianista e organista, conduce una brillante attività concertistica in Italia e all’estero. Attivo sia come solista che in formazioni da camera, ha collaborato anche con importanti enti quali il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e il Teatro Lirico “G. Verdi” di Trieste.
Informazioni:
www.arsmodi.it/piu-piano-2022/
Evento segnalato da Più Piano 2025