Mostra temporanea
La mostra esplora i meccanismi della visione umana, dalle illusioni ottiche alle capacità percettive delle altre specie, in un percorso che sfida le certezze sensoriali, mettendo in discussione tutto ciò che pensiamo di sapere su ciò che vediamo.
Un allestimento scientifico interattivo, curioso e divertente, adatto a tutte le età (dai 5 ai 99 anni), con esperimenti e giochi sul tema della luce e di come questa interagisce con i nostri occhi e con il nostro cervello.
Grazie a realtà virtuale, esperienze immersive, illusioni ottiche, esperimenti, tra Natura, Storia e Scienza, si scopre che la vista, il senso su cui l’essere umano fa maggiore affidamento, può far apparire reali cose ed eventi che in realtà non lo sono. Le esperienze sono distribuite nelle sale temporanee al piano terra, ma anche in diverse sale permanenti del Museo e al Planetario, oltre a speciali Cupole site-specific nel cortile e nel giardino.
L'esposizione è promossa da Fondazione Museo Civico di Rovereto, in collaborazione con Level Up, e con il sostegno di Comune di Rovereto, APT Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo, Provincia autonoma di Trento e Cassa Rurale AltoGarda - Rovereto
Informazioni complete:
www.fondazionemcr.it
Evento segnalato da Fondazione Museo Civico di Rovereto