La sera è tutta un’altra storia.
Due appuntamenti in primavera e due in autunno per vivere il museo fino a mezzanotte.
Incontra divulgatrici e divulgatori scientifici, tocca con mano la scienza nei corner esperienziali, immergiti tra light design, drink e musica per un giovedì sera fuori dagli schemi.
Gli appuntamenti sono ideati con la collaborazione di Officina dinamica, il nostro advisory board composto da rappresentanti della Consulta Comunale e Provinciale, UNITiN, Conservatorio di Trento, Otium e del progetto La cultura per crescere.
Prossimo appuntamento:
Giovedì 28 novembre 2024
You got the skills! MUSE talent
Hai un talento speciale? Fatti avanti! Una serata di performance e spettacoli a cura delle/i giovani di Officina dinamica.
Il museo si anima con l’ultimo appuntamento di MUSE fuori orario, la rassegna di eventi ideati in collaborazione con le/i giovani di Officina Dinamica per vivere un giovedì sera fuori dagli schemi.
Titolo della serata? “You got the skills: MUSE talent”: un’occasione per giovani artiste/i under 30 di portare performance ed esposizioni e provare a convincere il pubblico per riuscire ad aggiudicarsi i primi premi.
Performance alle 21 e alle 22.15 (Piano -1, Big Void):
- Dalle 21: PKR band con “Tutta l’energia”, Pregnolato Elena con “Senza te”, Busnardo Giorgio con “Molto da perdere”, Zanin Federico con una performance di mentalismo;
- Dalle 22.15: Shekikyan Aram con “Dehydration”, Disoteo Elena con “Florence”, dal musical “Notre Dame de Paris”, Ann & Gio con “Space Oddity” di David Bowie, Rossi & Stop nello spettacolo teatrale “Danze chimiche”.
Esposizioni dalle 21 alle 23:
- Time-out (Piano -1, MUSE Agorà): Selezione di opere per riflettere sul valore della natura e stimolare riflessioni sulla relazione tra mondo naturale ed esseri viventi. A cura di Cenati Paola.
- Time management (Piano -1, MUSE Agorà): Mostra fotografica che racconta il trascorrere del tempo e il tentativo umano di volerlo catturare. A cura di Piccolini Marcella.
- Playing with the deep (Piano 1, Aula FabLab est): Laboratorio poetico di creazione libera con l’argilla cruda e alcuni frammenti di ceramica recuperati in mare per giungere a un racconto di trasformazione capace di includere forme animali, umane e fantastiche. A cura di Villa Anna.
- Stampe calcografiche e illustrazioni digitali (Piano 1, Zero Goal Area): Esposizione di stampe calcografiche e illustrazioni digitali. A cura di Salvagno Michela.
- Diafanizzazioni (Piano 2): Esposizione di animali trattati con la tecnica della diafanizzazione. A cura di Andreatta Irene.
- Opere in cartone (Piano 3, Discovery Room): Opere realizzate tramite l’impiego di cartone riciclato. A cura di Geneletti Mathis.
- Frottage #1 direttiva 2003/4/ce del Parlamento Europeo (Piano 4, Galleria delle alte vette): Installazione che esplora e interpreta visivamente le contraddizioni sull’accesso alle informazioni ambientali e l’importanza della collaborazione tra cittadinanza e istituzioni. A cura di Granzotto Michele.
Talk e premiazione Dalle 23 (Piano -1, Big Void):
- Alle 23, Fallisci ancora Fallisci meglio: Curiuss narra delle vicende più importanti e dimenticate. Nel 1792 comincia la misurazione di una parte del meridiano terrestre con lo scopo di definire la lunghezza del metro e il conseguente sistema metrico decimale. È un’impresa unica nel suo genere che durerà sette anni e sarà costellata da una serie impressionante di problemi, imprevisti, contrattempi ed errori a ripetizione. Il risultato sarà sbalorditivo perché, attraverso un percorso di fatto fallimentare, si riuscì incredibilmente nello scopo che ci si era prefissati: dare al mondo un’unità di misura condivisa. A cura di Curiuss.
- Alle 23.30: Premiazione.
Informazioni complete:
https://www.muse.it
Evento segnalato da MUSE - Museo delle Scienze