“Essere Ecosistema, nessuno escluso”.
Il tema della terza edizione di Foresta degli Innovatori mette al centro le relazioni e l’agire insieme per generare meraviglia: la foresta è un luogo naturale composto da diversi elementi, ognuno dei quali contribuisce in maniera diversa alla bellezza e alla vita stessa.
Questo concetto può essere esteso alla collettività!
Questo il fil rouge dell’evento di VAIA, una giornata dal ritmo intenso tra talk, incontri, scambi di idee con giovani innovatrici/ori del campo del benessere, cultura, scienza, alimentazione, connessione tra umani e natura, laboratori per le/i più piccole/i, con attività anche a cura del MUSE, e la performance finale di Gio Evan.
Anche il MUSE alla Foresta degli Innovatori con laboratori per bambine/i
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti su prenotazione.
Dalle 10.30 alle 11.30
“L’albero dei lupi”
Il racconto del ritorno naturale del lupo sul territorio alpino ci insegna l’unicità e l’importanza di tutti gli organismi viventi. Dopo la storia, un’attività laboratoriale con reperti originali e la realizzazione di un lupo grazie all’arte dell’origami.
Target 6+
Dalle 11.30 alle 12.30
“Come riconoscere gli alberi”
Come si chiamano gli alberi che ci circondano? Scopri alcune curiosità sul mondo vegetale e come utilizzare semplici chiavi dicotomiche come strumento di riconoscimento degli alberi intorno a noi.
Target 8+
Informazioni e calendario completo:
https://www.muse.it
Evento segnalato da MUSE - Museo delle Scienze