Il programma di Sipario d'Oro / Il Circuito - Vallarsa.
Domenica 16 febbraio, ore 17.00:
Toca tì
Testo a cura della Compagnia FiloBastìa, Preore.
Lo spettacolo è un omaggio ad alcuni noti attori e autori italiani tra cui Andrea Castelli, Natalino Balasso, Stefano Benni, Achille Campanile che, con ironia, hanno saputo cogliere ed interpretare storie di vita quotidiana che la Filobastia propone per una serata all’insegna della leggerezza, arricchita da giochi di parole, arpeggi e musica live.
“Mi, ti , io, te, lui, l’altro
Toca ti, toca mi
Chi inizia, chi finisce
Giù nel pozzo”
Domenica 23 febbraio, ore 17.00:
Na casa sensa na donna
Di Nicoletta Bauce / Associazione Brutti ma Buoni, Arre (Pd).
La vicenda, ambientata nei primi anni 70, parla di problemi di coppia e argomenti sempre attuali. Etta, casalinga frustrata e depressa, si scontra quotidianamente con il carattere ruvido di Beppi, marito sempre dedito al lavoro e poco attento ai desideri della moglie. Il tutto è reso ancora più complicato dall’invadenza della suocera Mafalda sempre pronta a difendere il figlio ed a criticare la povera nuora. La storia viene poi arricchita da personaggi caratteristici che daranno il via a una serie di bugie, equivoci e colpi di scena...
La moglie che sogna che il proprio marito cambi, il marito che sogna di poter cambiare la moglie.
Sabato 1 marzo, ore 20.30:
En cafedin al bar dela Bea
Di Luciano Zendron / Filodrammatica Arca di Noè, Mattarello.
“La vita l’è ’na roda che la seuta a rudolar e no ghè gnent che la poda fermar…”: quante storie si intrecciano nel Bar della Bea… debolezze, speranze, ambizioni, generosità, avidità, ricordi e rimpianti… Insomma è la vita che va in scena, con l’ironia che aiuta a sorridere delle umane fragilità, del tempo che passa e non fa sconti a nessuno, lasciando dei segni non sempre generosi.
Venerdì 14 marzo / Teatro Zandonai, C.so Bettini 78, Rovereto, ore 20.30:
Speciale abbonati / Per gli abbonati una quarta serata in omaggio per assistere gratuitamente ad uno spettacolo del Concorso:
Volpone
Scarica il libretto del circuito di Vallarsa (file pdf).
Informazioni complete / biglietti:
www.sipariodoro.it
Evento segnalato da Sipario d'Oro