Compagnia Collettivo Clochart / Regia e drammaturgia Michele Comite / Con Giulia Baldassari e Michele Comite / Coreografie Hillary Anghileri / Scenografie Anna Ucosich, Gigi Giovanazzi, Sergio Debertolis / Musiche Daniela Savoldi / Burattini Rita Casarini / Maschere Giorgio De Marchi / Costumi Elisa Calaon / Fotografie Davide Cimonetti.
Uno spettacolo per bambini e famiglie che prende forma attraverso il teatro degli oggetti, la musica, la danza e il racconto.
È la nostra storia quotidiana alle prese con il Gatto e la Volpe di sempre, con le mille luci del Paese dei Balocchi dei nostri giorni, ovvero quel mondo social che ci imprigiona e a cui difficilmente riusciamo a dire di no.
Pinocchio è disobbediente, ingenuo, egoista, pigro, bugiardo, ma anche amabile nel suo candore, allegro, vitale e generoso come l’ha inventato il suo autore e come viene ancora letto e conosciuto da tantissimi lettori nel mondo.
Il tema centrale è l’incapacità sempre più diffusa da parte degli adulti di assumersi delle responsabilità nei confronti dei bambini. Troppo spesso padri e madri non sono in grado di sostenere il “no” educativo di fronte alle richieste dei bambini.
Altre tematiche affrontate sono la solitudine, la tentazione, la bugia, perché Pinocchio è sia di legno che di carne umana.
Informazioni complete:
www.collettivoclochart.it
Evento segnalato da Collettivo Clochart