Da “Il Romanzo di Renart la volpe” a cura di Massimo Bonafin / Regia ed adattamento Tommaso Bianco / Con Filippo Tampieri / Spazio scenico Kronoteatro / Manichini Francesca Marsella / Responsabile tecnico e disegno luci Alex Nesti / Produzione Kronoteatro / Con l’aiuto di FuoriLuogo La Spezia / Foto Nicolò Puppo.
Lo spettacolo si ispira al testo medievale “Il Romanzo di Renart la Volpe” e racconta le malefatte della volpe Renart, che spadroneggia con prepotenza nel bosco, rapendo, ingannando e maltrattando tutti gli animali che lo abitano. Infuriato, Re Nobile il Leone convoca la volpe a giudizio nella sua Corte. Filippo il Bello, moderno giullare e burattinaio, guida i piccoli spettatori in un viaggio immersivo nelle vicende narrate. Renart sarà perdonato, esiliato o forse imprigionato? Sarà il pubblico a deciderlo.
Perché vederlo ➜ “Il teatro ragazzi che ci piace! Quello che utilizza le nuove tecnologie e la musica rap al servizio del racconto, per dare ritmo e forza alla scena. I bambini e le bambine ne rimarranno ipnotizzati.”
Informazioni compete:
www.perginefestival.it
Evento segnalato da Pergine Festival