Ideazione e interpretazioni André Amálio / Co-direzione e coreografia Tereza Havlíčková / Musiche Pedro Salvador / Scenografia Pedro Silva / Produzione Hotel Europa / Supportato da Fundação Calouste Gulbenkian, EGEAC, Largo Residências, Liberdade Provisória e Teatro do Silêncio.
Prima Nazionale.
Portugal is not a small country affronta le dittature europee e la presenza europea in Africa, esaminando il caso del Portogallo, il paese con la più lunga dittatura fascista in Europa (48 anni) e il più lungo impero coloniale (quasi 500 anni). Attraverso le testimonianze reali di ex coloni portoghesi, che hanno vissuto l’esodo di profughi dall’Africa, lo spettacolo indaga su storie diventate ormai ricordi nel tempo. Una riflessione su come il teatro può contribuire alla riscrittura della storia e alla trasmissione della memoria tra generazioni.
Perché vederlo ➜ “Uno spettacolo selezionato all’interno del progetto europeo Stronger Peripheries di cui Pergine Festival è partner. La dittatura più lunga e meno nota d’Europa: quella portoghese, il colonialismo. Raccontati con intelligenza ed ironia”.
Informazioni compete:
www.perginefestival.it
Evento segnalato da Pergine Festival