In Your Majesties, Navaridas & Deutinger presentano il discorso che il Presidente Barack Obama ha tenuto in occasione della Cerimonia per il Nobel per la Pace tenutasi a Oslo. Il performer Alex Deutinger recita l’ormai leggendario discorso del Presidente degli Stati Uniti. Dietro il pubblico Marta Navaridas si esibisce come un gobbo, gesticolando, manipolando e guidando i suoi movimenti. Il discorso del presidente viene rianimato, un pezzo di Storia del Mondo viene aggiornato e le tecniche della retorica politica sono messe a nudo in modo sorprendentemente chiaro e semplice. Un'affascinante e sottile lezione sulla guerra, la pace e la speranza.
Concept, Performance: Marta Navaridas and Alex Deutinger.
Text: Barack Obama.
Language: English (simultaneous interpretation into German, Italian).
CRATere piccola rassegna di arte, teatro e umanità apertasi a febbraio attraversando i vari contesti per proporre cultura come apertura relazionale, giunge al suo centro tematico per immaginare - e realizzare - la POLIS come rete di condivisione nell'epoca della crisi del luogo pubblico come spazio della partecipazione.
Si è aperto così martedì alla domanda con il "media guru" Derrick de Kerckhove: possiamo trovare nel modello interconnettivo online, nella rete, nuove mappe intelligenti, o si prospettano scenari di apatia, isolamento... stupidità?
Sabato lo spettacolo del duo austro-spagnolo Navaridas&Deutinger presenta la retorica politica tra icona del potere e possibilità di comunicazione mettendo in scena il discorso di Barack Obama alla consegna del Premio Nobel per la Pace.
Informazioni:
CRATere “dell’ospitalità”
www.facebook.com
www.crat.it - www.metaart.it
Evento segnalato da Teatro PraTIKo, Ass. Culturale