Go, Go! Cinema consiste nella realizzazione di una rassegna cinematografica ideata e presentata al cinema da ragazzi e ragazze di età dai 16 ai 21 anni del centro di cultura giovanile Vintola18, con il sostegno delle politiche giovanili Alto Adige con l'obiettivo di incentivare le persone, soprattutto i giovani, a riscoprire la bellezza di ritrovarsi assieme per guardarsi un film in sala.
La rassegna è incentrata sul genere psicologico ed è presentata al Filmclub Capitol di Bolzano, in via Dr. Streiter 8/D.
03.12.24
Arancia Meccanica
Il film parla di 4 ragazzi che fanno varí crimini senza mai essere fermati.
Dopo un litigio di gruppo, il leader Alexander viene beccato per colpa dei suoi complici che lo aggrediscono, consegnandolo alla potizia.
Nel carcere viene sottoposto a un trattamento di cura che gli permette di ridurre la pena. ma una volta libero, rincontrerà le persone a cui ha fatto del male.
Regia: Stanley Kubrick | Anno: 1971 | Durata: 136 min.
Proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano.
05.12.24
Porco Rosso
Film d'animazione ambientato negli anni 30. Il film racconta la storia di un ex-pilota della Prima Guerra Mondiale, trasformato misteriosamente in un maiale antropomorfo, che ora si guadagna da vivere come cacciatore di taglie nei cieli dell'Adriatico.
Tra duelli aerei, pirati dell'aria e riflessioni sul passato, il film esplora temi di libertà e coraggio con l’inconfondibile tocco poetico di Miyazaki.
Regia: Hayao Miyazaki | Anno: 1992 | Durata: 92 min.
Proiezione in italiano.
10.12.24
8½
Guido, un disilluso regista bloccato in una profonda crisi, si trova in un periodo di stallo creativo e personale. In un viaggio tra realtà e immaginazione, esplora sogni, fantasie e ricordi per trovare l'ispirazione per un nuovo film, mentre affronta le difficoltà delle sue relazioni, il vuoto interiore e le sue inquietudini esistenziali.
Regia: Federico Fellini | Anno: 1963 | Durata: 138 min.
Proiezione in italiano.
12.12.24
The Truman Show
Truman Burbank è un uomo che vive una vita apparentemente perfetta nella tranquilla cittadina di Seahaven.
Tuttavia, non sa che la sua intera esistenza è in realtà un gigantesco reality show trasmesso in diretta mondiale La sua curiosita lo porta a scoprire lentamente la verita, spingendolo a lottare per la libertà e a rompere i confini di questa prigione invisibile.
Regia: Peter Weir | Anno: 1998 | Durata: 103 min.
Proiezione in italiano.
*Prima del film Arancia Meccanica verrà proiettato il cortometraggio Scatta, Vincitore del premio Giuria Young - Menzione GO. GO! CINEMA al BZ48H-short film contest.
Al termine di ogni proiezione i giovani di Go go cinema si fermeranno per una breve discussione e accoglieranno le domande del pubblico.
Informazioni complete:
www.facebook.com
Evento segnalato da Vintola 18