A PERZENLAND ARRIVANO I CANÓPI E PER NATALE LE LEGGENDE DOLOMITICHE INVADONO LA VALLE.
Il programma per il 2018-2019 è già denso: fra le novità il disco della "Valle Incantata".
Pergine Valsugana, ottobre 2018 - Nove anni fa nasceva il progetto di valorizzazione del centro storico di Pergine Valsugana in un periodo magico come quello natalizio. L'idea era quella di creare un evento che andasse oltre il classico mercatino di Natale, includendo alla natura commerciale una forte componente culturale con tanti rimandi e omaggi alle tradizioni della Valle Incantata.
Il risultato? Il brand "Perzenland & La Valle Incantata" è oggi conosciuto in quasi tutta Italia e la cittadina di Pergine Valsugana, che ha sorpreso molti visitatori con la sua atmosfera raccolta e suggestiva, è diventata una meta turistica per le vacanze invernali, accogliente dalle festività di novembre fino all'Epifania.
Era il 2010 e oggi, giunti al nono anno consecutivo, sono diverse le novità che riguarderanno l'edizione in arrivo. Intanto il calendario: si inaugura sabato 3 novembre e si prosegue per tutti i weekend con aperture alla Vigilia di Natale e Santo Stefano, per arrivare fino all'Epifania, giornata di festa conclusiva (che cade proprio di domenica).