Il rispetto e la valorizzazione delle persone e delle loro identità, delle comunità, della Terra rappresentano per noi pilastri su cui abbiamo costruito la nostra identità.
Le persone che lavorano con noi sono la nostra forza e la nostra principale risorsa. Chi collabora con noi trova un ambiente dinamico e aperto in cui esprimersi, crescere e sviluppare la propria professionalità.
CALL PER COMMUNITY MAKER
Siamo alla ricerca di una persona con interesse ed esperienza nella gestione di processi partecipativi e nella costruzione di reti territoriali, che possa contribuire attivamente allo sviluppo di un progetto socio-culturale. L’iniziativa mira a promuovere la partecipazione delle comunità locali, in particolare fragili e marginalizzate, attraverso la pratica artistica quale processo di trasformazione sociale.
Il/la community maker avrà un ruolo centrale nel coordinamento delle attività, nella facilitazione di relazioni tra comunità e partner (appartenenti al terzo settore culturale e sociale e alla pubblica amministrazione), e nella realizzazione di percorsi di co-creazione capaci di valorizzare la diversità e di generare nuove opportunità per il territorio, a partire dalla riattivazione dello spazio Urban Center di Rovereto.
Il progetto è coordinato da una rete di partner composta da: Oriente Occidente, OHT Office For a Human Theatre, Gruppo78, ATAS, Comune di Rovereto, Comunità della Vallagarina. Il community maker verrà sostenuto dal team di partner con figure professionali dedicate.
Leggi tutto:
https://www.orienteoccidente.it/collabora-con-noi