Da oggi, giovedì 10, a domenica 13 aprile andrà in scena al Teatro Sociale di Trento Sior Todero brontolon, l’ultimo appuntamento della Stagione 2024/25, ma per il Teatro Sociale è già ora di pensare al cambio stagione, grazie alla nuova programmazione 2025/2026 curata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara.
A partire da martedì 15 aprile, infatti, il pubblico degli affezionati abbonati potrà confermare e rinnovare il proprio abbonamento – in anticipo rispetto alle scorse Stagioni -, ed evitare così di perdersi una Stagione che si preannuncia entusiasmante, pronta a parlare ad ogni genere di pubblico, sempre all’insegna della qualità, della multidisciplinarietà, e della varietà di linguaggi.
Una Stagione del Teatro Sociale 2025/2026 ricca di stili e contenuti, anche quest’anno pensata e realizzata dal Centro in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano.
Come lo scorso anno, confermato il numero di sedici spettacoli in cartellone: una combinazione tra prosa e danza, che vedrà salire sul palco del prestigioso e suggestivo teatro della città di Trento illustri interpreti del teatro e dello spettacolo italiano (da Alessio Boni a Natalino Balasso, da Giuliana De Sio ad Alessandro Haber, passando per Andrea Pennacchi, Antonella Attili, Marco Paolini, Neri Marcoré, Anna Ferzetti, Teresa Saponangelo), alle prese con grandi classici e autori contemporanei (Čechov, Tennessee Williams, Italo Svevo, Eduardo De Filippo, Duncan MacMillan, Wajdi Mouawad), prime assolute e nuove produzioni, registi di spicco del panorama nazionale e internazionale come Stefano Massini, Paolo Valerio, Pierfrancesco Favino, Andrea Collavino, Marco Lorenzi, Leonardo Lidi, Luca De Fusco, oltre a compagnie e coreografi di fama mondiale come Cristiana Morganti ed Emanuele Soavi (a Trento con una prima nazionale), CCN/Aterballetto, il Balletto di Milano, e la MM Contemporary Dance Company di Michele Merola.
Informazioni: L’offerta di abbonamento per la Stagione del Teatro Sociale 2025/26 include quattordici spettacoli ad un costo compreso tra i 70 e i 240 euro. Il rinnovo degli abbonamenti prenderà il via martedì 15 aprile (fino a sabato 31 maggio), mentre sarà possibile sottoscrivere nuovi abbonamenti a partire da martedì 10 giugno. Per rinnovare o sottoscrivere un abbonamento basterà recarsi presso una delle biglietterie del Centro S. Chiara, scrivere una mail a puntoinfo@centrosantachiara.it oppure sarà sufficiente telefonare al numero verde 800013952.
Leggi tutto:
https://www.centrosantachiara.it/centro-santa-chiara/news/news-ecco-la-nuova-stagione-del-teatro-sociale-2025-2026