Proseguendo la serie dedicata ai pittori legati alla città, il calendario 2025 di Arco propone uno sguardo sull'opera di Luigi Bonazza (Arco, 1877 - Trento, 1965), uno dei pittori più importanti e più noti del Trentino, che nella sua opera ne riassume anche vicende e identità. Come di consueto, ai dipinti, uno per ogni mese più l'ingrandimento di un particolare, sono affiancate ricette stagionali, alcune trentine e altre di cucina internazionale, quest'anno proposte dagli Amici Cuochi del Romarzollo, più una citazione (Emily Dickinson, Friedrich W. Nietzsche, Rainer Maria Rilke, Antoine de Saint-Exupéry, Omero, Gianni Caproni, Vasco Pratolini, Andrea Maffei e Gabriele D’Annunzio).
Disponibile per chiunque ne faccia richiesta e gratuito, il nuovo calendario si può ritirare all’Urp (al piano terra del municipio), all’Ufficio tecnico comunale (nel palazzo di via San Pietro), alla biblioteca civica «Bruno Emmert» e alla galleria civica «Segantini».
Leggi tutto:
https://www.comune.arco.tn.it/Comune/Comunicazione/Segnalazioni/Notizie/Notizie-in-evidenza/Il-calendario-2025-del-comune-di-Arco