Filtro agenda / Musica

BFFB Live Soundtrack

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Gio. 03 a Sab. 12 aprile 2025
Dove: Cinema Capitol, Via Dr. Josef Streiter 6, Bolzano
Note: tel. 0471.058891 / info@filmfestival.bz.it / facebook / instagram
Sito web: www.filmfestival.bz.it

Programma nell'ambito del Bolzano Film Festival Bozen - BFFB 2025 / 38^ Edizione:

Prefestival
03.04. / 20.00 / CAPITOL 1 
Spazio Forma Tempo. Una serata speciale all’insegna della fusione tra tecnologia e arte intermediale. Composizioni inedite per strumenti ed elettronica, opere audiovisive e musica elettronica in surround si intrecciano per creare un’esperienza unica. Musica Elettronica del Conservatorio “Claudio Monteverdi” vi invita a un incontro emozionante, dove l’espressione artistica si manifesta attraverso un ricco e variegato repertorio di affermati e giovani autori.
Informazioni complete

Live Score
08.04. / 21.30 / CAPITOL 1 
Nell’ambito del BFFB Live Soundtrack, Carmen (1918) di Ernst Lubitsch sarà musicata dal vivo nella Sala CAPITOL 1 del FILMCLUB. Mirko Pedrotti, Damian Dalla Torre e Steffi Narr accompagneranno il film con vibrafono, sassofono, chitarra elettrica, ed electronics per una durata complessiva di 80 minuti. Questo evento si svolge in collaborazione con il Südtirol Jazzfestival Alto Adige.
Carmen di Ernst Lubitsch (DEU 1918, 80’): Adattato dall'opera popolare di George Bizet, il film muto di Lubitsch racconta la tragica storia di Don José, un cavalleggero spagnolo la cui vita viene sconvolta dall’incontro con Carmen, una bellissima zingara che lo irretisce col suo fascino.

Damian Dalla Torre
10.04. / 21.30 / CAPITOL 2 
Un set solista costellato di improvvisazioni ispirate al suo acclamato album I Can Feel My Dreams (2024), nominato come nº 1 dei 10 Best Contemporary Albums di 2024 da The Guardian. Questa performance fonde registrazioni sul campo, strumenti a fiato, archi sintetici e tecniche di campionamento per creare collage sonori che oscillano tra una delicata intimità e una distorsione onirica. Il risultato è un’esperienza calda e coinvolgente che trascende il tempo e riflette la connessione, l’universalità e le esperienze condivise da tutti noi. Attraverso questo paesaggio sonoro, Damian invita il pubblico a fermarsi e a riflettere sui propri pensieri e sentimenti.

Informazioni complete e biglietti:
www.filmfestival.bz.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising