Con la partecipazione della band The Coyotes.
Musica
Andrea Braido suona tutti i tipi di chitarra, basso elettrico 4 e 5 corde esclusivamente con le dita (della mano destra) dal lontano 1984 e tra i primi in Europa, sviluppando una tecnica assolutamente personale, batteria e percussioni. Nasce a Trento ma si trasferisce quasi subito con la famiglia nella vicina Pergine Valsugana fino all’età di vent’anni. Inizia a suonare la batteria all’età di 4 anni spinto naturalmente da un passione fortissima e sostenuto artisticamente in famiglia da un ambiente culturalmente favorevole, dai 10 anni fino ai 15 suona la batteria con gruppi locali in matrimoni, feste campestri ecc. Verso i 12 anni inizia a suonare chitarra e basso sempre da autodidatta assorbendo tutta la musica fruibile. Dopo un breve viaggio a Boston e New York all’età di 20 anni, fatto di molte jam-sessions con personaggi chiave della storia del Jazz mondiale, torna in Italia e inizia a lavorare professionalmente partecipando dapprima a numerose jam-sessions e concerti jazz/fusion e rock tra Genova, Milano, Verona e Venezia.
Venerdì 21 marzo 2025 ore 18.00: Presentazione del libro di Andrea Braido Energy life presso lo Studio Olzer di Pergine Valsugana.
Evento all’interno della rassegna PERZEN - Suoni perginesi d’autore, nuova edizione del format RelAzioni Sonore 2024-25.
Informazioni complete/biglietti:
www.teatrodipergine.it
Evento segnalato da Teatro Comunale di Pergine