Filtro agenda / Musica

Ars Modi: Concerti a Castel Stenico / Giudijazz - Alessandro Bianchini 10/5

Evento segnalato da Castello di Stenico
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 31 luglio 2024
Dove: Castel Stenico, Stenico (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: ingresso libero fino ad esaurimento posti

Mercoledì 31 luglio 2024, ore 21.00
Giudijazz - Alessandro Bianchini 10/5
Alessandro Bianchini, vibrafono, marimba, composizioni / Marco Micheli, contrabbasso – Simone Brilli, batteria – special guest: Beatrice Sberna, voce.
Viene presentato il lavoro discografico di Alessandro Bianchini prodotto per l’etichetta Birbox Records di Roma. Si tratta di un album interamente composto da musiche originali scritte da Alessandro Bianchini, noto ed apprezzato percussionista jazz trentino. Il quartetto si muove attraverso la tradizione jazzistica con la libertà espressiva del jazz puro, proponendo brani originali e arrangiamenti di standard del leader Alessandro Bianchini. Un sound centrato sul jazz di ricerca dove timing e interplay sono i pilastri portanti della creatività e della libertà espressiva che caratterizza il trio.La formazi- one si presenta con il vibrafono, voce, e la ritmica, ma la peculiarità sta nella forte vena solistica di tutti i componenti che rendono ogni performance unica nel suo genere. Nel febbraio del 2023 il quartetto ha registrato presso il Duna studio di Andrea Scardovi (Ravenna) il disco dal titolo 10/5.

Mercoledì 14 agosto 2024 ore 21.00 
Katharsis - Dichterliebe
Christoph von Weitzel, baritono (GERMANIA) – Dmitry Zhovkovskiy, pianoforte.
Il Lied tedesco è una forma musicale che ha visto innumerevoli grandi compositori dedicarsi ad essa con risultati spesso strabilianti: quella che è in pratica la “canzone tedesca” è stata omaggiata di splendidi capolavori da geni come Schubert, Schumann, Brahms, Wolf, Mahler, Strauss per citare soltanto i più noti. Il duo che si esibirà in questi concerti, composto dal celebre baritono tedesco Christoph von Weitzel e dalla giovane promessa del pianismo russo Dmitry Zhovkovskiy, si esibirà in una selezione di Lieder di Schumann e Schubert, incentrandosi prevalentemente sulla celeberrima ed ispiratissima raccolta “Dichterliebe” di Schumann.
Christoph von Weitzel ha ottenuto ingaggi in diversi teatri d’opera (Francoforte, Norimberga, Zwickau, Ratisbona…) interpretando importanti ruoli come Wolfram (Tannhäuser), il Conte e Figaro (La matrimonio di Figaro), Sharpless (Madame Butterfly), Ottokar (Der Freischütz), Escamilo (Carmen), Scarpia (Tosca) e molti altri. Ha cantato in produzioni operistiche e in recital di Lied in Europa, Nuova Zelanda e Sud Africa.
Dmitry Zhovkovskiy, pianista e compositore, si è diplomato presso le Accademie di San Pietroburgo e di Kassel, ha già vinto numerosi premi in concorsi musicali internazionali, sia come pianista sia come compositore.

Informazioni e programma completo:
https://www.buonconsiglio.it


Evento segnalato da Castello di Stenico

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising