Il cielo è pieno di stelle. Progetto dedicato a Pino Daniele
Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello presentano un accorato tributo alla musica di Pino Daniele con il progetto "Il cielo è pieno di stelle". Con le Pale di San Martino a fare da scenografia e il Parco di Villa Welsperg a prestarsi come palco, il progetto si tinge di tutta la ricchezza di colori e sfumature della musica del grande cantautore.
Quello tra Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello è un sodalizio ventennale, nato dalla passione dei due artisti per la musica di Pino Daniele. Il repertorio proposto spazia nel tempo con brani celebri come "Je so’ pazzo", "Quando", "Napule è", "Quanno chiove", "Se mi vuoi", "A me me piace o’ blues", a brani un po’ meno noti come "Allora si", "Mal di te" e ovviamente "Sicily", il brano composto con Chick Corea.
“La musica di Pino Daniele - confida Bosso- è molto vicina al jazz, che lui amava, conosceva molto bene e frequentava attraverso le numerose collaborazioni illustri come, per citarne solo alcune, Pat Metheny, Rita Marcotulli, Gato Barbieri. È stato difficile scegliere i brani, ne vorremmo suonare molti di più.”
Informazioni complete, come arrivare, escursione con guida alpina:
www.visittrentino.info