Concerto di Dani Faiv / In apertura esibizione di tre protagonisti della scena rap/hip-hop/trap dell’Euregio iscritti alla piattaforma Uploadsound: Sin Censura & Ranabis per il Trentino, Nardo Dee & White Noise per l’Alto Adige e, infine, AUTsiderz in rappresentanza del Tirolo.
Aveva senso che il Dani Faiv di Teoria del Contrario e The Waiter venisse da La Spezia e vivesse il quotidiano di tanti ragazzi di provincia. E da lì che arriva il rap, quello vero. L'ingresso di Dani in Machete è stato già raccontato mille volte: fu Jack the Smoker a contattarlo, dopo aver ricevuto dalle sue mani in uno studio una copia del suo primo tape Teoria del Contrario, e assieme cominciarono a lavorare a The Waiter. Ascoltare oggi quel Dani è strano, se consideriamo il porto a cui il suo rap è approdato. Infatti, la musica contenuta sul suo nuovo progetto Fruit Joint deve molto al gusto per la melodia autotunata di cui T-Pain è stato pioniere negli Stati Uniti di inizio millennio. Il disco è uscito il 18 gennaio 2019 e porta i featuring aggiuntivi di Jack the Smoker, Nitro, Tha Supreme, MadMan, Shade e Lazza. Successivamente, Dani Faiv ha preso parte alla realizzazione di Machete Mixtape 4 della Machete Empire Records, scrivendo ed eseguendo i brani Yoshi (con Tha Supreme e Fabri Fibra - certificato disco di platino), FQCMP (con Salmo e Nitro), Walter Walzer (con Shiva), Orange Gulf (con Salmo e Jack the Smoker) e Machete Bo$$ (con Nitro e Jack the Smoker).
L’appuntamento con Dani Faiv è venerdì 22 novembre allo Spleen di Arco (TN), per #UploadOnTour 2019. Nel corso della serata, si esibiranno anche tre band iscritte all'undicesima edizione di UploadSounds, una per ogni provincia dell’Euregio.
Informazioni:
https://www.facebook.com