SEVEN DEADLY FOLKS: Il gruppo nasce nella forma completa nell'aprile 2011 ad Aldeno e il suo genere può essere definito rock Irish: partendo dai Modena City Ramblers, i Flogging Molly.
La formazione originale vedeva alla voce Alessandro, al flauto Cristina, alla viola Marino, alla batteria Luca, alla chitarra Davide, al banjo Stefano, al basso Marco. Causa impegni di studio e lavoro il gruppo è arrivato alla composizione attuale con Marco alla voce, Maria Elena al flauto, Luca al basso.
Propone un repertorio Irish Folk/Rock passando dal folk italiano con i Modena City Ramblers alla musica tradizionale irlandese con rivisitazioni di standard come Whiskey in the Jar , ispirandosi alle versioni dei Dubliners dei Pogues, fino a raggiungere il rock di Flogging Molly e Young Dubliners. Hanno all'attivo alcune esibizioni live, la più importante in occasione della festa di S. Patrizio a Bolzano dove hanno aperto, assieme ad un gruppo tedesco, il concerto dei The Moorings (Francia).
Hanno partecipato anche a due concorsi locali per cover band: “CoverOltreFestival”, ottenendo il premio della giuria popolare, e “Winter Rock Festival” dove si sono classificati quarti. Sono stati selezionati per partecipare ai “Martedì delle Band” anche lo scorso anno.
Opening band BLACK CEDI.