L’artista friulana porta nella galleria di Trento dedicata al mondo della grafica e della stampa un racconto astratto per immagini. Le “Tante storie” sono quelle che si possono scoprire nelle sue opere, costruite per sovrapposizioni successive di colori e tecniche calcografiche.
Spazio Foyer prosegue la sua stagione primaverile con una selezione di mostre personali di artisti e artiste nazionali che nell’astrazione hanno trovato il proprio spazio di espressione personale. Dal 3 al 16 maggio è il turno di Giusi Naletto, artista incisora friulana classe 1941.
La personale espone una selezione di lavori della serie “Tante storie ’23” che ne testimoniano la perizia tecnica e la vivace creatività applicata al mondo dell’astrazione. Grazie a sovrapposizioni successive di colori e tecniche, Naletto costruisce mondi bidimensionali di grande profondità, capaci di raccontare all’osservatore attento le “tante storie” del titolo.
Mai stanca di sperimentare nuove tecniche calcografiche, Naletto dimostra che la capacità di guardare oltre la superficie delle cose è un’arte che si esercita con tempo e con pazienza.
Informazioni complete:
www.spaziofoyer.it
Evento segnalato da Spazio FoyEr