Opere di Valerio Borz e Walter Salin
Inaugurazione: venerdì 20 dicembre ore 18.00.
Un evento particolare che accomuna l’esperienza di un nonno assieme al proprio nipotino, un momento in cui due storie diverse, ma legate da un tenero affetto, s’incrociano, portando all’attenzione del pubblico una serie di dipinti realizzati tra le pareti del medesimo studio d’arte.
Valerio ha 3 anni e realizza i propri lavori in autonomia con colori acrilici dipinti su tela, una tecnica che usa anche nonno Walter. Le opere informali di Valerio, alla sua prima mostra d’arte, si affiancano ai lavori figurativo-espressionisti di nonno Walter giunto alla sua 104a mostra dopo più di 40 anni di attività. Un’occasione per un incontro generazionale sulla base di un linguaggio comune che non necessita di parole, poiché l’arte sa andare oltre ogni confine.
VALERIO BORZ
Valerio è un bambino di 3 anni e dall’età di due anni e mezzo frequenta lo studio d’arte del nonno Walter Salin il quale favorisce con gioia il gioco pittorico del nipotino. Valerio sceglie colori e pennelli e, in assoluta autonomia, racconta sulla tela le proprie storie fantastiche. Stende il colore con i pennelli, ma si diverte a graffiare e tamponare i dipinti creando effetti spontanei. Predilige il colore rosso ma lo associa volentieri ad altri secondo un improvvisare libero da schemi o indirizzi.
WALTER SALIN
Artista poliedrico, oltre a svolgere da più di 40 anni l’attività pittorica, è musicista compositore, attore e scrittore. Ha esposto in più di 100 mostre raccogliendo consensi di critica e pubblico.
Informazioni complete:
www.bibliotecacivica.rovereto.tn.it
Evento segnalato da Biblioteca Civica G.Tartarotti Rovereto