Con l'inaugurazione di venerdì 5 luglio 2024 alle 18.00 partirà al Forte superiore di Nago una nuova mostra.
Laura Urbani è un'artista emergente trentina: la sua è la narrazione artistica di un vissuto personale molto denso e profondo. Giovane autodidatta, Laura convive con una malattia rara, che a partire dal 2019 l'ha portata a maturare una ricerca stilistica ed espressiva attraverso lʼarte astratta.
L’Associazione senza scopo di lucro Durendal di Arco allestirà al Forte superiore di Nago con la cura di Stefania Santoni e la collaborazione dell’Associazione “La Busa consapevole” il progetto della mostra di Laura Urbani “AION. Frammenti dell’anima”. L’attività dell’associazione persegue esclusivamente finalità di promozione della cultura e dell’arte, nei settori della psicologia analitica, filosofia, storia delle religioni, scienze umane, arte ed altre discipline direttamente o indirettamente connesse.
Nella volontà di promozione di cultura e arte rientra anche la mostra di Laura Urbani: una riflessione sul tempo e sull’anima.
Laura Urbani è una giovane artista autodidatta che convive con una rara malattia: nelle sue opere multimateriche vengono comunicati il dolore e la sofferenza sublimati in un omaggio alla bellezza della fragilità e alla ricchezza delle esperienze vissute dall’autrice. La parola greca Aion indica il tempo eterno, diverso da quello cronologico (Chronos): è una dimensione dilatata, dove anche nella malattia si trova lo slancio vitale per dare luce alla nostra anima.
Informazioni complete:
www.comune.nago-torbole.tn.it
Evento segnalato da Comune di Nago - Torbole