Progetto di Adel Jabbar / Promozione Associazione ART-APS / In collaborazione con Cinema Capitol e Biblioteca Culture del Mondo / Progetto sostenuto da Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere della Provincia Autonoma di Bolzano / A cura di Giusi Campisi e Adel Jabbar.
Pre-inaugurazione: venerdì 15 novembre, ore 20.30, c/o Kulturheim Gries, via Fago 45/C, Bolzano.
Vernissage: lunedì 18 novembre, ore 17.30 da “Espace La Stanza” via Orazio 34/A, Bolzano.
L’allestimento dell'esposizione presso tre location: Teatro Cristallo, galleria, “Espace La Stanza” e Cinema Capitol - richiama l’attenzione del pubblico sull’attuale dinamica linguistica nel territorio dell’Alto Adige.
La terza edizione della “Galleria delle Lingue” intende presentare alcune delle nuove espressioni linguistico-artistiche articolando intorno a esse un’esposizione diffusa il cui fulcro sono le lingue e le scritture.
Si tratta di una mostra di opere, quadri e installazioni elaborate utilizzando il tessuto con diverse tecniche e in vari formati.
All’evento partecipano donne artiste plurilingue coinvolte nel percorso di creazione delle opere. Vengono evidenziate le connessioni linguistiche e i flussi linguistici.
Alla pre-inaugurazione è previsto il “Concerto Romanze, Lied e Canzoni Napoletane” con Ilaria Iaquinta soprano e Giacomo Serra, pianoforte.
Madre Terra - Teatro Cristallo.
Informazioni complete:
www.teatrocristallo.it
Evento segnalato da Teatro Cristallo