Quest'anno lo Studio d'Arte Andromeda ha invitato l'artista messicano Raul Cruz ad esporre durante le settimane corrispondenti alla Quattordicesima Giornata del Contemporaneo indetta dall'Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani (AMACI) , che si terrà il 13 ottobre.
Verrà inaugurata sabato 6 ottobre ad ore 18.00 la mostra L'ARTE FANTASTICA DI RACRUFI e resterà aperta al pubblico in orario 10:00 – 12:00 / 17:00 – 19:00 presso la sede dell'associazione fino al 19 ottobre 2018 in Via Malpaga 17 a Trento. E' prevista un'apertura speciale fino alle ore 22.00 per la giornata di sabato 13 ottobre ed una performance per celebrare la Quattordicesima Giornata del Contemporaneo AMACI.
Raul Cruz, in arte Racrufi è un Artista plastico / Illustratore nato a Città del Messico. E’ di formazione autodidatta e lavora da più di 30 anni nel campo dell’arte, sviluppando la sua opera all’interno della corrente Fantasy Art. Il suo concetto di base è quello di fondere l’estetica della cultura maya con quella azteca con riferimenti alla Science Fiction (Sci-Fi) e al Fantasy. Le sue opere sono state esposte a New York, San Diego, Los Angeles, Chicago, L’Avana, Santiago de Cuba, Basilea, Svizzera e in tante altre città del Messico. Le sue opere sono state pubblicate su riviste internazionali quali: The Society of Illustrators Annual of New York, la rivista Sci-Fi Heavy Metal, Annual Magazine Spectrum compendio mondiale di Fantasy Art, The Future of Erotic Art I & II, ecc. E’ stato incluso nella selezione di 20 artisti di tecniche manuali di Fantasy Art per il libro Fantasy+3 pubblicato in Cina. Ha pubblicato il suo primo libro che è una antologia dedicata ai suoi 30 anni di lavoro. Dà conferenze e tiene laboratori di Fantasy Art in università e spazi culturali. Collabora con il “Museo de Arte Latinoamericano” a Pomona California U.S.A. Ha partecipato all’esposizione pittorica “Third SPECTRUM exhibition” assieme a leggende della Fantasy Art come Boris Vallejo e Donato Giancola, tenuta presso la galleria The Society of Illustrators di New York. Oltre alla pittura ha sperimentato altre tecniche dimensionali e scultoree sempre inerenti a tematiche della Fantasy Art.
Ulteriori informazioni e orari:
http://studioandromeda.net
Evento segnalato da Studio d'Arte Andromeda