A Rovereto dal 26 al 29 settembre il più grande evento sull’innovazione
Ritorna a Rovereto, dal 26 al 29 settembre, il Wired Next Fest, il più grande evento a partecipazione gratuita in Italia dedicato all’innovazione e all’impatto delle tecnologie digitali.Il tema chiave dell'edizione 2024 sarà "L’impossibile": un concetto che non deve essere visto come permanente ma come un’opportunità per sfidare e superare limiti, utilizzando la scienza, la creatività e la visione.
l festival animerà il centro storico di Rovereto con incontri, exhibition, live performace, workshop, laboratori e tanti ospiti. Scienziati, tecnologi, grandi aziende, Pmi, start-up, artisti e intellettuali discuteranno di come - anche in un mondo globalizzato - le culture e le politiche locali siano in grado di influenzare i processi d’innovazione e la nascita di nuove tendenze.
L'edizione 2024 del Wired Next Fest di Rovereto
Quest’anno si partirà giovedì 26 settembre con un momento B2B dedicato alle realtà del territorio, per favorire lo scambio di idee, l’innovazione e le opportunità di networking. Una mezza giornata di talk ed incontri dedicata al tema dell’IA, della cybersicurezza e della sostenibilità, nella Sala Piave del Polo della Meccatronica di Rovereto.
Da venerdì 27 a domenica 29 settembre invece Rovereto ospiterà un festival diffuso che vedrà accendersi 3 palchi, dove si susseguiranno incontri, conferenze e momenti dedicati all’intrattenimento musicale e alla rassegna stampa, un’area exhibit dedicata all’interazione diretta con il pubblico dove sarà possibile fare prove pratiche, giochi ed esperimenti e infine numerosi masterclass e workshop con sessioni interattive e laboratori dove imparare nuove abilità o approfondire conoscenze.
Rovereto, polo dell’innovazione
Rovereto è casa di centri di ricerca, startup e aziende innovative attive nei settori della tutela dell’ambiente, delle biotecnologie, della mobilità sostenibile, dell’industria dello sport e dell’edilizia intelligente. E in questa Silicon Valley trentina, il Wired Next Fest trova un approdo naturale. Dove dare un senso a un mondo in costante trasformazione con idee, confronti e riflessioni.