Webinar: evento introduttivo al percorso esperienziale intensivo "Formazione alla mediazione".
Superare le tensioni e facilitare il dialogo con le competenze mediative
Presentazione
Tensioni e conflitti ci circondano. Quali competenze possono fare la differenza nelle relazioni intorno a noi? Come si può facilitare il dialogo tra due parti in tensione?
Un WEBINAR ONLINE per scoprire strumenti preziosi per promuovere il dialogo, l’incontro e la comprensione intorno a noi, prevenendo non solo i conflitti ma anche tutte quelle tensioni, incomprensioni e pregiudizi che ci allontanano dagli altri. Le competenze mediative possono rivelarsi utili non solo nelle situazioni di conflitto (individuale o di gruppo) ma anche in tutte quelle situazioni in cui vi è diffidenza o difficoltà ad incontrare l’altro per svariate ragioni.
“Siamo tutti potenziali mediatori” e possiamo tutti sviluppare le competenze relazionali e sociali che permettono di facilitare il dialogo e superare le tensioni che ci circondano andando verso una “comunicazione che unisce”.
Thierry Bonfanti (Psicologo, psicoterapeuta, mediatore e formatore con indirizzo “non direttivo interveniente”. Dottorato sulla mediazione conseguito in cotutela all’Università di Bretagna Occidentale (U.B.O.) in Francia e all’Università Cattolica di Milano. Supervisore di diversi centri di mediazione (Modena, Bolzano, Trento). Insegna la mediazione in diverse università italiane e straniere (Trento, Verona, Strasburgo, Toronto) e all’ISPI di Milano. Pratica la mediazione in ambito penale, aziendale, interculturale e familiare).
Informazioni, programma completo / iscrizioni:
www.led-laboratorioeducazionedialogo.it
Evento segnalato da L.E.D. Laboratorio di Educazione al Dialogo A.P.S.