Casteldì sera: apertura straordinaria del Castello del Buonconsiglio
Ogni terzo venerdì del mese, il Castello del Buonconsiglio vi invita a vivere una serata speciale, con aperture straordinarie fino alle 22:00, al prezzo speciale di 5,00 euro. Un’opportunità unica per scoprire luoghi nascosti, godere di concerti dal vivo e sorseggiare un aperitivo nei suggestivi giardini storici del castello.
Venerdì 18 aprile, i visitatori potranno accedere a tre affascinanti ambienti del Castello: il Cortile dei Leoni, la Loggia del Romanino e il secondo piano del Magno Palazzo. Proprio nel Magno Palazzo sarà possibile visitare la nuova mostra “Il teatro del quotidiano”, dedicata a Giacomo Francesco Cipper, pittore settecentesco che seppe cogliere la bellezza nella vita di tutti i giorni. I protagonisti delle sue opere sono persone semplici, immortalate in scene ricche di umanità e intensità: un vero e proprio teatro di immagini vibranti e coinvolgenti. Alle ore 19:00 è prevista una visita guidata alla mostra.
Alle ore 18:00, per un ristretto gruppo di visitatori, sarà possibile visitare il Refettorio Clesiano. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.
L’atmosfera della serata sarà resa ancora più suggestiva dall’esibizione di Aldo Vindimian e Gabriele de Rosso, al violino e violoncello, all’interno della mostra, che accompagnerà la scoperta di queste sale rendendola un momento unico e rilassante.
Biglietti disponibili online, o presso la biglietteria del museo.
Evento gratuito per i possessori della Membership Card Dentro, Dentro Plus, Oltre e Oltre Plus.
Giardini storici accessibili gratuitamente.
Caffetteria del castello, curata da Infusione è accessibile fino alle 21.
Informazioni complete:
https://www.buonconsiglio.it
Evento segnalato da Castello del Buonconsiglio