PARIDEE – l’iniziativa di Fondazione Caritro per la parità di genere – porta in scena a Trento “Mammadimerda”.
Dopo il successo del tour di Uno Spettacolo Esecrabile, Francesca Fiore e Sarah Malnerich tornano con un’edizione speciale e portano in scena un vero e proprio consiglio d’amministrazione, in cui dovranno decidere, insieme alle azioniste di maggioranza individuate tra il pubblico, il premio di produzione aziendale tra quelli in catalogo. I cinque premi individuati soddisfano le necessità più impellenti delle donne, ma la ricaduta é anche sugli uomini: siamo sicuri che lo status quo non leda anche loro? Per cambiare è necessario vedere cosa non funziona, non é sempre facile comunicare e comprendersi. La sfida di questo spettacolo é aumentare la consapevolezza in donne e uomini attraverso la comicità, per costruire insieme un mondo più equo.
Nel corso della serata non mancheranno i momenti di dialogo e confronto tra pubblico e relatori, condividendo lo spirito dell’iniziativa e i prossimi impegni della Fondazione.
Fondazione Caritro promuove PARIDEE, il percorso per contribuire allo sviluppo di modalità di contrasto alle diverse forme della disparità di genere. In particolare, l’impegno è quello di realizzare eventi, progetti e collaborazioni che agiscano sulle basi culturali della società. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Feltrinelli Education e grazie al supporto di associazioni e realtà locali.
Informazioni complete / prenota il tuo posto:
https://www.fondazionecaritro.it
Evento segnalato da Fondazione Caritro