Prosegue la rassegna Link in CLHUB a Palazzo Benvenuti
Si parla spesso del divario che, negli anni, ha separato il mondo femminile da quelli della tecnologia e dell'imprenditoria. Un crepaccio profondo che, negli ultimi tempi, ha cominciato a ridursi sensibilmente grazie all'impegno, la dedizione e la divulgazione di donne capaci, in grado di trasmettere un reale messaggio di uguaglianza partendo dalla loro personalissima esperienza di imprenditrice, tecniche, professioniste e scienziate. Certo, c'è ancora molta strada da fare, ma il percorso intrapreso è senza dubbio quello giusto per garantire a tutte e a tutti un futuro libero da pregiudizi di genere.
In questo quinto appuntamento della rassegna Link in CLHUB di giovedì 21 novembre, ore 18.00 in Sala Nones, Palazzo Benvenuti torna ad ospitare i network virtuosi che aiutano il nostro territorio a crescere ed innovare. Protagonista della serata sarà l'associazione SheTech, la quale ci guiderà in una riflessione sul ruolo femminile nel plasmare il futuro digitale, imprenditoria e innovativo italiano grazie all'intervento di due socie:
- Susanne Waldthaler, CEO di Wedomagic, che ci svelerà come l'intelligenza artificiale possa trasformare il mondo del lavoro;
- Francesca Pedrini, giovane imprenditrice e fondatrice di Gram Factory, che ci porterà nel cuore pulsante dell’influencer marketing e della gestione digitale di contenuti.
La serata avrà una struttura dinamica, ideale per favorire il dialogo e il confronto tra relatrici e pubblico, grazie alla suddivisione in tre momenti distinti:
- Intervista doppia dedicata al tema "imprenditoria femminile nel settore tech e Il futuro digitale e il ruolo delle donne nelle startup innovative";
- Speed mentorship in compagnia delle tre imprenditrici;
- Aperitivo di networking a cura di Palazzo Benvenuti Caffè.
Modera Lucia Toffolon, titolare della web agency Hg blu ed esperta in comunicazione.
Associazione SheTech
SheTech è un ente no profit che vuole contribuire concretamente a portare la parità di genere nel mondo digital e tech. Contribuisce ogni giorno al cambiamento positivo del mondo del lavoro negli ambiti tech e digitale attraverso attività di networking, formazione e sensibilizzazione.
La rassegna
Link in CLHUB, nata da un'idea dello spazio di coworking CLHUB e supportata dalla Banca per il Trentino - Alto Adige, Bank für Trentino - Südtirol Credito Cooperativo Italiano, mira a portare sei network emergenti e i loro rappresentanti all'interno delle mura di Palazzo Benvenuti. In un'epoca dove le tecnologie sono sempre più interconnesse, la nascita di vere e proprie reti di persone e organizzazioni favorisce la proliferazione di idee innovative. Sei incontri per scoprire come il networking sta cambiando il mondo del lavoro.
Informazioni complete:
www.palazzobenvenuti.it
Evento segnalato da Banca per il Trentino Alto Adige - Bank für Trentino-Südtirol