Un appuntamento sciamanico al METS tra musica, performance e conferenze.
Venerdì 13 dicembre, alle 17:30, il METS - Museo etnografico trentino San Michele ospiterà una serata interamente dedicata allo sciamanesimo, intrecciando performance, conferenze e musica per esplorare questo affascinante tema.
L'evento prenderà il via con una performance sciamanica curata dall'associazione "La strada dell'Orsa". A seguire, il prof. Francesco Benozzo terrà una conferenza dal titolo "Il selvatico come origine e destino della nostra specie", approfondendo il legame tra l'essere umano e la dimensione del selvatico come elemento fondante della nostra esistenza.
La serata culminerà con il concerto "Sylvatica. Canti sciamanici erranti", un viaggio sonoro a cura dello stesso Francesco Benozzo e della cantante Barbara Zanoni. A chiusura dell'evento, sarà offerto un piccolo rinfresco di prodotti "selvatici", sempre a cura de "La strada dell'Orsa".
L'evento è a ingresso libero e gratuito. Un'occasione unica per immergersi in un’esperienza culturale e sensoriale dedicata al mondo dello sciamanesimo.
Informazioni complete:
https://www.museosanmichele.it
Evento segnalato da METS - Museo etnografico trentino San Michele