Giorgio Zanchini dialoga con Fausta Slanzi.
Alla Filarmonica di Trento prosegue "Conversazioni d'Autore".
Conversazioni d’Autore va in trasferta, in occasione della speciale presenza di Giorgio Zanchini al prossimo evento della rassegna di venerdì 22 novembre alle 20.45 alla Sala della Filarmonica di Trento.
Professionista dell’informazione, conduttore radiofonico (“Radio Anch’io” su Radio 1 RAI) e televisivo (“Quante storie” e “Rebus” su Rai 3), Zanchini sarà a Trento per una conversazione sul nostro presente dal titolo “Attualità, cultura, informazione: che futuro ci aspetta?“, in qualità di saggista ed esperto di informazione e cultura. Una riflessione competente e consapevole, in dialogo con la giornalista Fausta Slanzi, già presente a molti degli eventi della rassegna.
Entrato in RAI nel 1996, Giorgio Zanchini ha lavorato al Giornale Radio, Rai 1, per poi condurre a Radio 3 Rai, dal 2010 al 2014, “Il baco del millennio” e “Tutta la città ne parla”. Dal 2014 è tornato a Radio 1 RAI per la conduzione di “Radio Anch’io”, la trasmissione di punta della Rai dedicata all’attualità e informazione quotidiana. Recentemente, la Rai ha proposto a Giorgio Zanchini di occuparsi della trasmissione televisiva quotidiana “Quante storie” su Rai 3 e “Rebus”, in onda sullo stesso canale televisivo la domenica pomeriggio. Oltre a ricoprire diversi ruoli di pregio nel panorama RAI Giorgio Zanchini, con Lella Mazzoli, è direttore del Festival del giornalismo culturale di Urbino e Fano.
Informazioni complete:
www.palazzobenvenuti.it
Evento segnalato da Banca per il Trentino Alto Adige - Bank für Trentino-Südtirol