Spettacoli, incontri, e visite speciali nell'ultima fortezza dell'Impero austro-ungarico
Forte Pozzacchio propone eventi di grande spessore che si affiancano al calendario delle visite guidate.
Forte Pozzacchio, realizzato dai comandi austriaci, fu conteso con lo schieramento italiano, che lo occupò per un anno prima di tornare in mano all’impero asburgico fino alla conclusione del conflitto. Al suo interno, disposti su tre livelli: grandi ricoveri sotterranei, numerosi locali di servizio, scale di collegamento, postazioni di artiglieria. Dalle ampie feritoie spettacolari vedute: la Vallarsa, le Valli del Leno, il Pasubio, le Piccole Dolomiti, Passo Buole e il Monte Zugna.
La notte della Sentinella: sabato 29 giugno alle ore 21.00: Una serata in cui vivrai le emozioni di una notte al fronte, a vigilare sulla vallata ai piedi del forte, dominato dai sentimenti di chi ha affrontato la Grande Guerra grazie alla performance degli attori e dalla presenza dei rievocatori.
Un giorno al forte: Domenica 30 giugno alle ore 18.00: Rievocazione storica che ti farà conoscere la vita del soldato al fronte, l’equipaggiamento, le tecniche e le curiosità legate al primo grande conflitto mondiale che fu combattuto anche in questo territorio.
Informazioni, programma completo e prenotazioni:
https://www.visitrovereto.it
Evento segnalato da A.P.T. Rovereto Vallagarina e Monte Baldo