Il Castello del Buonconsiglio si apre alla città anche nei venerdì sera, offrendo arte, emozioni e suggestioni! Giardini e caffetteria aperti fino alle 21.
Venerdì 22 novembre gli ambienti aperti a tutti i visitatori sono le magnifiche sale del Magno Palazzo oltre alla Loggia di Romanino a cui si accederà attraverso Castelvecchio e Sala Vescovi, lungo il suggestivo camminamento di ronda.
Alle ore 18:00, per un ristretto gruppo di visitatori, sarà possibile visitare un ambiente del castello solitamente non accessibile al pubblico assieme a un conservatore del Museo: la stanza del familio di Bernardo Cles. Posti limitati, acquisto obbligatorio del biglietto.
Ore 19:00, InCanto al Castello special edition: un concerto imperdibile dedicato a Santa Cecilia, patrona della musica. Il Coro Giovanile Trento porterà in scena un viaggio musicale coinvolgente, esplorando il tema Emozioni corali attraverso i quattro elementi. Un’esperienza unica, in una cornice suggestiva, dove la musica e la bellezza del luogo si fondono per creare un’atmosfera magica nella splendida Sala Granda al secondo piano del Magno Palazzo. Ingresso gratuito previo acquisto del biglietto d’ingresso.
I giardini e la caffetteria del castello sono liberamente accessibili fino alle 21.00.
Informazioni:
https://www.buonconsiglio.it
Evento segnalato da Castello del Buonconsiglio