A Nago-Torbole, Arco e Riva del Garda dal 6 all’8 ottobre un ampio cartellone di iniziative per promuovere l’acquacoltura sostenibile e la cultura del pesce d’acqua dolce.
A Nago-Torbole presso il piano terra dell’edificio ex Colonia Pavese il giorno 8 ottobre sono previste degustazioni, storytelling, e laboratori con show cooking al mattino, con il noto chef Andrea Mantovanelli che proporrà un piatto speciale ideato per l'evento nel nostro Comune.
A mezzogiorno in Piazza Lietzmann si terrà l'evento "Pesce in Piazza" con lo chef Marcello Franceschi che proporrà un'antica ricetta locale con trote giganti cotte al sale, tutto organizzato e curato da Consorzio Esercenti Cento con la collaborazione dei volontari delle associazioni locali.
Nel pomeriggio si terrà un talk show aperto al pubblico a chiusura della manifestazione dal titolo “Nuove opportunità nell’alto Garda Trentino per il rilancio dell’itticoltura, la crescita dell’offerta della ristorazione e la conoscenza del territorio” in cui interverranno diversi relatori rappresentanti delle realtà territoriali e promotori del turismo e delle peculiarità enogastronomiche del lago.
Informazioni complete:
www.comune.nago-torbole.tn.it
Evento segnalato da Comune di Nago - Torbole