Categoria: Scuola di danza.
Corsi proposti: Danza flamenco, sevillanas, palmas, percussioni, cante e chitarra flamenco, nacchere.
Corsi rivolti a: Bambini, ragazzi ed adulti. Sono previste tariffe agevolate per gli studenti, lo sconto del 50% ai soci Artea e viceversa, sconto del 25% ai dipendenti della Azienda Sanitaria.
Insegnanti: Adriana Grasselli, Mariella Di Gregorio, Angel Muñoz, Miguel Angel, Charo e Maribel Espino, Javier Baròn, Inmaculada Ortega,Concha Jareño, M. Josè Leon Soto e Elena Vicini; la cantante Inma Rivero e Nuria Burgos; i chitarristi Alfredo Lagos, Antonio Españadero, Javier Patino, Antonio Porro, Alessandro Martin e Cristiano Costanzo; i cantanti Momi de Cadiz, Pedro Sanz, Josè Salguero e Giovanni Brecciaroli, il musicista gipsy Manuel Innocenti, il percussionista Rafael Garcia Fontaina"Teto".
La Peña Andaluza é un'associazione nata nel 1995. Si occupa della diffusione del Flamenco, collabora con l'Opera Universitaria di Trento, con il Comune di Rovereto, con Oriente Occidente, con l'Ass. Aizo,con il Centro di studi internazionale R.Zandonai, organizza seminari e viaggi studio con maestri spagnoli di fama internazionale durante tutto l'anno, fa parte della Federazione Scuole di Danza del Trentino. E' collegata con i docenti del Festival di Jerez de la Frontera , della Fondazione Cristina Heeren di Siviglia e con la Peña flamenca La Era di Burguillos.
Le lezioni dell'associazione si svolgono su pavimenti in legno appositamente attrezzati per la salute della schiena e delle articolazioni degli allievi e vengono accompagnati dai migliori musicisti flamenchi presenti nel nord Italia, e NON E' NECESSARIO ESSERE IN COPPIA.