La 73^ edizione del Trento Film Festival si terrà dal 25 aprile al 4 maggio. Anche quest’anno, il Castello del Buonconsiglio collabora con il Festival ospitando numerose attività imperdibili. Consulta il programma ufficiale e partecipa ai tanti appuntamenti previsti.
In particolare non perdere:
Domenica 27 aprile | 09:00 | Durata: circa 1 ora | Giardino del Castello del Buonconsiglio
L’ARTE DEL RESPIRO: GESTIRE LA MENTE CONTROLLANDO IL RESPIRO
Con Lorenza Sonn – Quiete Yoga e Natura.
Impara a conoscere il tuo respiro, migliorare il flusso della forza vitale e calmare la mente attraverso le tecniche di pranayama. Per l’attività è consigliato portare un tappetino.
A cura di Parco del Respiro | Fai della Paganella / In collaborazione con il Castello del Buonconsiglio.
Sabato 3 maggio | 09:00 | Durata: circa 1 ora | Giardino del Castello del Buonconsiglio
INCONTRIAMO IL BENESSERE ATTRAVERSO LA MINDFULNESS
Con Massimiliano Corrà, Istruttore e formatore di Forest Bathing.
Avvicinati alla natura con un approccio sensibile: esploriamo insieme il giardino del Castello e respiriamo il verde cittadino, scoprendo il benessere che deriva da questo incontro, guidati dalla mindfulness. Per l’attività è consigliato portare un tappetino.
A cura del Parco del Respiro | Fai della Paganella / In collaborazione con il Castello del Buonconsiglio.
Domenica 4 maggio | 09:00 | Durata: circa 1 ora | Giardino del Castello del Buonconsiglio, Via Bernardo Clesio, Trento
RADICAMENTO: L’IMPORTANZA DEL CONTATTO CON LA TERRA
Con Stefania Agostini, Naturopata ed esperta in Forest Bathing.
Scopri semplici ed efficaci pratiche mattutine per stimolare il radicamento: una visualizzazione guidata dell’albero per connetterti alle tue radici. Risveglia consapevolezza e presenza nella natura. Per l’attività è consigliato portare un tappetino.
In collaborazione con Parco del Respiro | Fai della Paganella / In collaborazione con il Castello del Buonconsiglio.
Informazioni:
https://www.buonconsiglio.it
Evento segnalato da Castello del Buonconsiglio