Filtro agenda / Didattica

Community Dance Camp “Earth Song”

- (Immagine da locandina / particolare)
- (Immagine da locandina / particolare)
Data: da Sab. 19 a Sab. 26 luglio 2025
Dove: Istituto Sacro Cuore, Via Pusteria 2, Rio di Pusteria (Bz)
Note: Quota di iscrizione: 380 € (8 giorni; pensione completa, alloggio e training inclusi) / Riduzione fratelli/sorelle: 330 € a persona / Termine per l’iscrizione (fino ad esaurimento posti, posti limitati): 01.06.2025. La partecipazione sarà confermata con l’avvenuto pagamento della quota di iscrizione a favore di Collettivo Danza Alto Adige IBAN: IT85K06045584900000188900 – BIC/SWIFT CRBZIT2B025, Causale: Community Dance 2025 + nome del/la partecipante / Modulo di iscrizione / Spettacolo 25.07 + 26.07 2025 – Rio Pusteria e Bolzano / Informazioni: info@communitydance.it, n. 348.7933930 - 340.7681 273
Sito web: www.communitydance.it

Da sabato 19 a sabato 26 luglio si terrà a Rio di Pusteria la 10° edizione della Community Dance Academy.

Nel 2025, il Community Dance Camp “Earth Song” si svolgerà in forma estesa da sabato 19 luglio a sabato 26 luglio a Rio di Pusteria.  

Come vedono il mondo le persone giovani? Quante sfaccettature e quali ombre riconoscono? “Earth Song“ è un’ode alla natura e alle società che vivono sulla terra. Dopo il successo della collaborazione con l’orchestra Haydn, anche quest’anno lo spettacolo finale sarà accompagnato da musica dal vivo. Le musiche per „Earth Song“ saranno composte appositamente e per l’esecuzione live possiamo contare sulla collaborazione di musicisti professionisti.

In otto giorni, i/le giovani partecipanti, diretti dal team della Community Academy creeranno e prepareranno uno spettacolo da portare in scena a Rio di Pusteria. Alle usuali ore di allenamento, lavoro creativo e composizione coreografica si aggiunge quest’anno anche la stretta collaborazione con i musicisti.

Sono benvenute/i giovani di età compresa tra i 9 e i 20 anni che hanno voglia di muoversi e sono interessati/e alla danza.

Community – Dance
All’insegna del motto “tutti possono danzare”, nel mondo di lingua tedesca e anglosassone da anni sono attivi movimenti di “danza nelle scuole” rivolti a giovani studenti, anche senza alcuna esperienza di danza alle spalle e di qualsiasi estrazione sociale. Un esempio molto famoso è il progetto “Rhythm is it” dei Berliner Philarmoniker, sotto la guida di Sir Simon Rattle e con coreografie di Royston Maldoom.

Informazioni complete:
communitydance.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising