Sei in una favola
Immaginatevi di essere un personaggio da favola.
Non per forza la principessa o la strega, oppure il cavaliere o il dragone cattivo. Scegliete di essere - se possiamo darvi uno stimolo - il fagiolo, la mela avvelenata, lo specchio magico, le orecchie d’asino, il cesto con il cibo per la nonna, la paglia e il legno che volano dopo un potente soffio mannaro, uno dei giochi del paese dei balocchi, oppure gli stivali o la polverina magica della fata. Al pari dei protagonisti più famosi incontriamo gli oggetti chiave senza cui le favole non sarebbero più le stesse, anzi, non esisterebbero proprio!
Questi oggetti hanno creato in noi un patrimonio comune che ci unisce al di là dell’età, luogo di nascita, appartenenza economica, sociale o religiosa: una bacchetta magica sarà magica in mano a chiunque.
E’ ovvio.
La favola, fantastica e potente, sarà il nostro filo rosso in questo nuovo viaggio.
Unica avvertenza ai passeggeri: in questa edizione del Festival le favole sono trattate in chiave moderna e dunque apriranno nuove letture, nuovi sguardi sulle trame, sui personaggi e sugli oggetti chiavi più famosi al mondo.
ATTENZIONE MAESTRE: LA SCUOLA VA A TEATRO!
NOVITA’ DEL FESTIVAL!
Vi segnaliamo che quest’anno abbiamo organizzato una rappresentazione scolastica all’interno del programma rivolto alle classi della Scuola Materna e Scuola Elementare. Porteremo i vostri bambini al Teatro Zandonai di Rovereto per un magico incontro d’amicizia.
Informazioni e prenotazioni
MESSAGGIO PER GLI INSEGNANTI, MAESTRE, DIRIGENTI E COORDINATORI DELLE SCUOLE MATERNE ED ELEMENTARI
TAVOLA ROTONDA - UNA FAVOLA CHIAMATA SCUOLA
A seguito dell’accreditamento di elementare Teatro come realtà IPRASE, La 5° edizione della Tavola Rotonda sarà dedicata alle maestre, agli insegnati, ai dirigenti scolastici e coordinatori della Scuola dell’Infanzia.
Una giornata di formazione per i principali mediatori educativi dei bambini con relatori e esperti del settore al fine di ascoltare e accogliere le necessità, richieste e idee che possono nascere per tessere una nuova trama tra Teatro e Scuola.
Prenotazioni fino esaurimento posti info@elementareteatro.it