Riallestimento coreografico Marco Batti / musiche P. I. Čajkovskij, A. Adam, D. Auber, L. Minkus, R. Drigo, C. Pugni / luci Claudia Tabbì / costumi Jasha Atelier
Con The Great Pas de Deux il Balletto di Siena porta in scena alcuni dei più famosi passi a due tratti dal grande repertorio: da Don Chisciotte a La Bella Addormentata, da Lo Schiaccianoci a Il Corsaro, da Diana e Atteone a Esmeralda a Giselle, si susseguono indimenticabili momenti di danza, per uno spettacolo che non manca di incantare il pubblico di ogni generazione.
Il Balletto di Siena è una dinamica realtà artistica, i cui spettacoli affiancano accuratezza tecnica e uno stile di movimento carico di eleganza e passione. Grazie alle forti basi tecniche e interpretative dei suoi danzatori, il Balletto di Siena porta in scena ed alterna, senza soluzione di continuità, produzioni classiche e nuovi spettacoli dal linguaggio prettamente contemporaneo. Grazie alla collaborazione con coreografi di talento, e alla ricerca drammaturgica e coreografica del Maestro Marco Batti, negli anni si è andato creando un repertorio riconoscibile e di successo, rappresentato in Italia e all’estero.
Informazioni complete / biglietti:
https://www.centrosantachiara.it
Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara