Il programma di Sipario d'Oro / Il Circuito - Mori.
Sabato 15 marzo / Teatro di Pannone, ore 20.30:
Ocio alla truffa
Di Loredana Cont / Filodrammatica di Viarago.
La commedia tratta della facilità con cui i truffatori riescono a raggirare le persone e come sia difficile per tutti difendersi dagli imbrogli, in modo particolare per le persone anziane. L’anzianità di una persona ormai è verso un’età alta, i personaggi non sono giovani, ma sono in salute, briosi, vivaci di mente. Sono dei bei personaggi di una certa età, che vengono truffati e cercano di difendersi dagli imbrogli come meglio possono, finendo però per mettersi nei guai. Non ci sono storie sentimentali, ma è una storia di amicizia e di mutuo aiuto, dove non mancano però le risate.
Sabato 22 marzo / Teatro G. Modena di Mori, ore 20.30:
Segreto, segreto, segreto!
Disastrosa trama di velenose trine, di Frank Barea / Compagnia Lupus in Fabula, Rovereto.
La trama è disastrosamente semplice: due anziane signore con un “Segreto Segreto Segreto”, un nipote che scava fosse in cantina, uno che spezza i vermi con i denti e un terzo nipote alle prese con una fidanzata che saltella tra le tombe. Senza dimenticare gli altri personaggi… e per tacer dei morti! Insomma, una commedia che non ti aspetti, da sorseggiare a piccole dosi perché potrebbe nuocere gravemente alla salute e che probabilmente avvelenerà la spensierata serata che ognuno vorrebbe trascorrere.
Sabato 29 marzo / Teatro di Pannone, ore 20.30:
L’avvocato Bagola
Di Guido Chiesa / Gruppo Amici del Teatro, Serravalle.
L’esimo avvocato Matteo Pizzini, più noto a Rovereto come “Avvocato Bagola” è un convinto fautore, nell’educazione dei figli, del metodo “dolce”. Al contrario il suo cliente Davide Potrich, contadino, preferisce il metodo antico dell’autorità: con i figli niente di meglio, quando occorre, di una buona dose di cinghiate. Inutile dire che entrambi andranno incontro a cocenti delusioni.
Scarica il libretto del circuito di Mori (file pdf).
Informazioni complete / biglietti:
www.sipariodoro.it
Evento segnalato da Sipario d'Oro