Compagnia Lupus Infabula / Di Frank Barea / Regia Michele Pandini / Con Daniela Bertelli, Fosca Leoni, Michele Pandini, Loredana Venturelli, Luca Zanfrei / Costumi Chiara Defant / Scenografia Te.at.ra / Musiche e luci Luca Dossi e Nazarena Raos.
Stagione Amatoriale 2024/25
La passione per il teatro non si discute, ma la capacità di farlo purtroppo… è un’altra cosa. Se poi si aggiunge un pizzico di sana ambizione, un’ingenua speranza nella buona sorte e un cast numericamente insufficiente, ecco che potrebbe scaturire la tempesta perfetta.
Ovviamente ogni riferimento all’affrettato debutto dello spettacolo di questa sera è puramente casuale e sebbene tali premesse possano indurre a pensare al peggio non c’è mai fine… ci si deve ricordare che alla sfortuna non si può porre alcun limite.
La trama è disastrosamente semplice: due anziane signore con un “segreto, segreto, segreto”, un nipote che scava fosse in cantina, uno che spezza i vermi con i denti e un terzo nipote alle prese con una fidanzata che saltella tra le tombe. Senza dimenticare gli altri personaggi… e per tacer dei morti!
Insomma, una commedia che non ti aspetti e che probabilmente avvelenerà la spensierata serata che ognuno vorrebbe trascorrere.
In effetti, non sembra un buon preambolo, ma i nostri eroici attori non si arrenderanno e ricameranno uno spettacolo che consigliamo di sorseggiare a piccole dosi perché potrebbe nuocere gravemente alla salute.
Infine, una raccomandazione: che tutto rimanga tra noi… segreto, segreto, segreto!!!
Informazioni complete / biglietti:
www.teatrodivillazzano.it
Evento segnalato da Teatro di Villazzano