Lo spettacolo è organizzato dal Lions Club Bolzano-Bozen Host ed il ricavato sarà devoluto, al netto delle spese, a progetti umanitari / Nuova Compagnia Teatrale / Tratto dal libro di Gianpaolo Trevisi “L’amore che non è”, edito da Gabrielli Editore, 2017 / Regia Enzo Rapisarda / Con Rita Vivaldi, Annamaria Rossi, Alice Omondi, Anna Rapisarda, Consuelo Erigozzi / Disegno luci e armonia del suono Kristopher Ramos Villegas.
Durata 70'.
Incombe sulla terra una tragedia immane che rovescia il modo di stare. Un virus sconosciuto agisce togliendo la vista alle persone.
Comunità e individui perdono apocalitticamente quello che credevano di possedere e vedere. Tutto è improvvisamente immerso in un biancore luminoso che assorbe come per divorare non solo i colori ma le cose stesse e gli esseri, rendendoli così, doppiamente invisibili. In questo poema della morte e della sofferenza, il corpo avanza con tutta la sua biologia e le emozioni emergono da gesti nuovi, ritrovati, reimparati. Gli interpreti, come testimoni di questo evento, si ritrovano a toccare lo spazio, a essere toccati dai luoghi, ad ascoltare le tracce del suolo e le onde sonore che vagano nell’aria. La ricerca drammaturgica procede avviando una ricostruzione del corpo che dalla cecità si muove verso una condizione di novità che obbliga a vivere le cose diversamente e ad elaborare strategie di sopravvivenza - o più semplicemente - di rieducazione allo sguardo.
Informazioni complete / biglietti:
www.teatrocristallo.it
Evento segnalato da Teatro Cristallo