a.ArtistiAssociati / Di Francis Scott Fitzgerald / Elaborazione teatrale Pino Tierno / Regia Ferdinando Cieriani / Con Giorgio Lupano / Ideazione scenica Lorenzo Cutuli / Colonna sonora Giovanna Famulari e Riccardo Eberspacher / Costumi Laura dè Navasques/costumEpoque / Foto Franco Oberto.
In una messinscena onirica e suggestiva, Giorgio Lupano dà anima e corpo alla storia dell’uomo nato anziano che ha vissuto la sua vita all’incontrario. Per dirci che ognuno è speciale.
Nato ottantenne nel corpo di un bambino, Nino Cotone vive (ma solo nell’aspetto) una vita inversa. Vittima di un curioso scherzo del destino, affronta l’infanzia come se fosse un anziano e la vecchiaia come se fosse un bambino. Ha con sé una valigia in cui ha raccolto i ricordi della sua strana vita. Vuole raccontarla prima di dimenticare, prima di cadere in un eterno presente, quello dei neonati che non hanno la percezione del tempo che passa. Nell’adattamento di Pino Tierno, la straordinaria favola moderna di F. S. Fitzgerald, che si interroga sul significato della vita, si svolge in Italia, dall’Unità ai primi Anni Settanta.
Informazioni / biglietti:
www.trentinospettacoli.it
Evento segnalato da Stagione Teatrale / Val di Non