Il sommelier la notte non dorme, decanta
Con Lucio Gardin.
Durata 80'.
Uno spettacolo multimediale – con l’uso di immagini – che celebra il mondo vitivinicolo, Gardin conduce gli ospiti in un viaggio affascinante dove il vino è l’attore protagonista. È un vagare condito da arguta ironia che celebra, utilizzando il linguaggio teatrale, il vino in ogni aspetto della vita: nell’arte, nella musica, nella storia, nella letteratura, ecc.
Nello spettacolo sono mostrate immagini della vendemmia attraverso alcuni dei più significativi dipinti legati al raccolto, si scherza sul linguaggio dei Sommelier, il pubblico viene coinvolto con un divertente quiz sul vino, e molto altro ancora. Ma contemporaneamente, si riflette sul valore sociale del vignaiolo. In quest’epoca del tutto e subito, il viticoltore infatti ci insegna il valore dell’attesa, perché non esiste una App per accelerare il processo di vinificazione, bisogna aspettare, ci vuole pazienza, una parola oggi sconosciuta.
Uno spettacolo che è anche un tour esperienziale in cui i sensi stimolati non sono solo quelli dell’intelletto ma anche del palato. Infatti, lo spettacolo si concluderà con la degustazione di un buon calice di vino presso il Caffè del Teatro.
Note leggere - Teatro Cristallo.
Informazioni complete / biglietti:
www.teatrocristallo.it
Evento segnalato da Teatro Cristallo